Il Pizzaiolo Imbruttito

Antonino Minissale, detto Nino, è diplomato con successo presso la scuola dell’arte bianca di Messina cinque anni fa, si trasferisce in Toscana diventando tecnico dei “Molini RIGGI” di Caltanissetta. Prenderà il nome d’arte "Il Pizzaiolo Imbruttito."

Con il passare del tempo, decide di ampliare le proprie conoscenze sulla
moltitudine delle materie prime appartenenti alla sua madre terra, la Sicilia,
fondendo con maestria la lavorazione degli impasti sia con la cucina tradizionale
che vegan-friendly.

Ad oggi organizza corsi di panificazione e di arte bianca muovendosi sul territorio e partecipando, come relatore dei “Molini RIGGI”, ad eventi organizzati da Slow Food.  Apre la sua attività, “Il Laboratorio degli Impasti”, dove acquistare prodotti artigianali
e naturali. Antonino ha fatto parte ufficialmente dello staff di “CasaSanremo 2021” come piazzaiolo.

I nostri valori

  • La nostra filosofia si basa sulla scelta di materie prime biologiche e non raffinate, sia per ottenere prodotti più buoni e salutari sia perchè rispettiamo eticamente la nostra terra e quello che di naturale ci offre.

  • I nostri grani non hanno subito alterazioni, sono meno raffinati quindi più buoni, pregiati e digeribili, inoltre contribuiscono alle tutela della biodiversità grazie alla loro filiera corta.

  • Amiamo mettere le mani in pasta!
    I nostri impasti vengono diversificati a seconda delle richieste dei nostri clienti, scelte alimentari ed etiche, usando materie prime sempre di ottima qualità come olio extravergine di oliva e margarine 100% vegetali.

  • É la tradizione della terra di Sicilia che ci guida, con la scelta dei suoi prodotti locali che fanno riscoprire la genuinità dei suoi sapori. Abbiamo un motto: “Siciliano e originale, il buon gusto naturale del mangiare!”